PRESIDENTE
Suor Eugenia Bonetti
Missionaria della Consolata, dopo 24 anni in Africa è reintrata in Italia dove, dal 1993, si occupa di traffico di esseri umani per lo sfruttamento lavorativo e sessuale. Coordina l'Ufficio "Tratta donne e minori" dell'Usmi. Per saperne di più su suor Eugenia, clicca qui.
VICE PRESIDENTE
Pino Gulia
Tutta la sua attività lavorativa è stata ed è incentrata nella comprensione del fenomeno migratorio a livello nazionale e internazionale e sui diritti dei migranti. All'interno di questa attività ha sviluppato sin dal 1995 l'attenzione al fenomeno del traffico di esseri umani contribuendo anche, nel 1996, alla scrittura di quello che sarebbe divenuto l'articolo 18 nella Legge sull'immigrazione varata, poi, nel 1998. Dal 2004 rappresenta la Missione Permanente della Santa Sede a Vienna alle Conferenze annuali promosse dall’“Alliance against trafficking in Persons” dell’OSCE in Vienna.
TESORIERA
Ludovica Tranquilli Leali
Laureata in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, ha risieduto in Brasile e Tanzania. Ha collaborato per circa venti anni con il Dipartimento Stampa e Informazione della Presidenza del Consiglio; con la BBJ Berlino/Monaco di Baviera e sede italiana, in qualità di Senior Gender Expert. Attualmente collabora con Formaper in qualità di Senior Gender Expert, Guest Speaker e Trainer in vari progetti. Si occupa di questioni femminili a livello internazionale, scrivendo articoli per la Rivista “Mulher Do Campo”, notiziario della sezione brasiliana della Associated Country Women of the World (ACWW). È stata Presidente del Coordinamento Italiano della Lobby Europea delle Donne dal 1994 al 2000; Tesoriera Europea dal 1996 al 2000; nuovamente presidente dal 2002 al 2008 e attuale Segretaria Generale.
CONSIGLIERI
Orietta Gargano
suor Monica Chikwe (responsabile progetto rimpatri)
suor Luciana Mandolini