Formare esperti con capacità teoriche e pratiche necessarie per agire con competenza e professionalità nell’ambito specifico e complesso del diritto delle migrazioni. E’ il primo obiettivo del Master di Diritto delle Migrazioni, che nell’Università degli Studi di Bergamo giunge alla XII^ edizione.

Definito “un’eccellenza e una ricchezza a livello europeo” dalla Presidente della commissione per la cultura e l’istruzione a Bruxelles, il Master si distingue in ambito nazionale per un solido impianto giuridico e si avvale della collaborazione di importanti organizzazioni internazionali e nazionali: OIM (International Organization for Migration), ICMC (International Catholic Migration Commission) e CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 21 febbraio, per avviare il Corso l’8 aprile. Sono messe in palio dieci Borse di studio per studenti meritevoli.

La durata è di un anno, con lezioni che si terranno al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 ed al sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Le informazioni didattiche, la modalità di iscrizione, il costo e le scadenze sono pubblicate nella pagina web dell’UNIBG: www.sdm.unibg.it (offerta formativa / servizi giuridico-legali)