18-02-2021 L’ ex medico di Lampedusa, oggi parlamentare europeo, nei giorni scorsi ha visitato la tendopoli bosniaca, al confine con la Croazia, dove si trovano...
I Video di Slaves no More: testimonianze, eventi, la storia dell'Associazione
LIBRI
Giornata Internazionale della Donna al Quirinale
12 marzo 2018
Giovedì 8 marzo, per celebrare la festa della donna e i quindici anni di servizio a Ponte Galeria, un gruppo formato da 6 suore ha avuto l'invito a partecipare alla celebrazione della giornata mondiale della donna al Quirinale. Hanno avuto l'occasione di incontrare il Presidente Sergio Mattarella e il Presidente Giorgio Napolitano, entrambi presenti alla giornata.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE:
Video: Intervento del Presidente Sergio Mattarella in occasione della celebrazione della Giornata internazionale della Donna
Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Cerimonia della Giornata Internazionale della Donna
Video: Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna: "Le madri della Costituzione"
Foto della Cerimonia della Giornata Internazionale della Donna
Al termine dell'incontro al Quirinale il gruppo di suore si è ritrovato per pranzare insieme, in vista del secondo appuntamento della giornata: Voices of Faith "Why Women Matter". Il pranzo, alla Casa Santo Spirito, della Comunità delle Suore Francescane dell'Addolorata, è stato un momento di gioia, condivisione e arricchimento, durante il quale si sono ricordati gli sforzi fatti da tutti coloro che partecipano a Slaves no More.
Durante l'incontro di "Voices of Faith" molti punti di vista, storie, esperienze e voci di donne si sono succeduti. L'idea che più ricorreva era quella per cui ormai il tempo delle parole deve cessare per lasciare spazio ai fatti. Le voci delle donne devono essere ascoltate e prese in considerazione. Da un atteggiamento inclusivo e collaborativo derivano cambiamenti significativi e positivi per la situazione delle donne.