• LOGIN
     

    Autenticazione

    • Utente
    • Password
     

"Come cristiani, non possiamo essere chiusi in noi stessi,
ma sempre aperti agli altri, per gli altri" (Papa Francesco)

Ultime Notizie

I Video di Slaves no More: testimonianze, eventi, la storia dell'Associazione




LIBRI

CITTADINO EUROPEO 2013
17 ottobre 2013



Suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata, Presidente dell’associazione Slaves No More e coordinatrice Ufficio “Tratta donne e minori” dell'USMI è stata riconosciuta dal Parlamento Europeo vincitore del Civi Europaeo Premium. 

Il riconoscimento le è stato consegnato durante la sessione solenne del Parlamento europeo il 16 e il 17 ottobre 2013 a Bruxelles. 

In passato, era stata nominata dal presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi Commendatore della Repubblica italiana e per ben due volte aveva ottenuto un’onorificenza da parte del Dipartimento di Stato americano, proprio per la sua instancabile lotta contro le moderne schiavitù, in particolare la tratta di esseri umani per lo sfruttamento lavorativo e sessuale. 

Per l'edizione 2013 la Giuria ha selezionato 43 vincitori europei di cui tre italiani. Oltre a suor Bonetti, sono stati premiati Antonio Mumolo, Presidente dell'Associazione “Avvocato di strada Onlus” e Daniel Vogelmann, della casa editrice ebraica Giuntina di Firenze.