• LOGIN
     

    Autenticazione

    • Utente
    • Password
     

"Come cristiani, non possiamo essere chiusi in noi stessi,
ma sempre aperti agli altri, per gli altri" (Papa Francesco)

Ultime Notizie

I Video di Slaves no More: testimonianze, eventi, la storia dell'Associazione




LIBRI

Intervista a Maria Pia Bonanate alla trasmissione SOUL (TV2000)
30 giugno 2021

Mariapia Bonanate, scrittrice, collaboratrice da sempre per Famiglia Cristiana, donna di grande cultura e amica degli intellettuali più notevoli, aperta a tutti, ma ferma e serena sui principi, da tempo dedica la sua curiosità e la sua carità al dramma della tratta, delle donne sfruttate che arrivano con un sogno nel nostro paese, e si ritrovano sulle strade delle nostre città.
Io sono Joy, l’ultimo suo libro, che ha incantato papa Francesco che ne firma l’introduzione, è una storia vera, storia terribile di abiezione e rinascita, e storia di amicizia di una giovane ragazza nigeriana con la scrittrice e con la suora che l’ha accolta, a Casa Ruth, diventata cuore dell’accoglienza più ferma e più pura.
Ma Mariapia Bonanate ha una storia personale dolorosa e bellissima da raccontare: l’amore eterno che l’ha legata a suo marito, immobilizzato a letto da una malattia gravissima, per dieci lunghi anni. In cui lei gli è rimasta accanto, giorno e ora dopo ora, trasformando la sua stanza in un altare, e la sua finestra un orizzonte sul mondo.
(Presentazione presa da TV2000)