• LOGIN
     

    Autenticazione

    • Utente
    • Password
     

"Come cristiani, non possiamo essere chiusi in noi stessi,
ma sempre aperti agli altri, per gli altri" (Papa Francesco)

Ultime Notizie

I Video di Slaves no More: testimonianze, eventi, la storia dell'Associazione




LIBRI

Esperti in diritto delle migrazioni
nell’Università di Bergamo
15 gennaio 2022

Formare esperti con capacità teoriche e pratiche necessarie per agire con competenza e professionalità nell’ambito specifico e complesso del diritto delle migrazioni. E’ il primo obiettivo del Master di Diritto delle Migrazioni, che nell’Università degli Studi di Bergamo giunge alla XII^ edizione.
Definito “un’eccellenza e una ricchezza a livello europeo” dalla Presidente della commissione per la cultura e l’istruzione a Bruxelles, il Master si distingue in ambito nazionale per un solido impianto giuridico e si avvale della collaborazione di importanti organizzazioni internazionali e nazionali: OIM (International Organization for Migration), ICMC (International Catholic Migration Commission) e CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 21 febbraio, per avviare il Corso l’8 aprile. Sono messe in palio dieci Borse di studio per studenti meritevoli.
La durata è di un anno, con lezioni che si terranno al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 ed al sabato dalle 8.30 alle 13.30.
 
Le informazioni didattiche, la modalità di iscrizione, il costo e le scadenze sono pubblicate nella pagina web dell’UNIBG: www.sdm.unibg.it (offerta formativa / servizi giuridico-legali)