• LOGIN
     

    Autenticazione

    • Utente
    • Password
     

"Come cristiani, non possiamo essere chiusi in noi stessi,
ma sempre aperti agli altri, per gli altri" (Papa Francesco)

Ultime Notizie

I Video di Slaves no More: testimonianze, eventi, la storia dell'Associazione




LIBRI

Buon Natale 2019
26 dicembre 2019

Carissimi Familiari, Amici e Sostenitori,
Mentre stiamo ancora vivendo nel clima delle festività natalizie, desidero far pervenire a voi tutti i miei e nostri sinceri e fraterni auguri di Buone Feste, accompagnati da un caro ricordo per ciò che vi sta maggiormente a cuore.
Grazie al vostro affetto e sostegno anche quest’anno, ormai giunto al termine, abbiamo potuto offrire consolazione e sostegno a tante giovani donne immigrate. Abbiamo portato un raggio di sole, fatto di vicinanza, affetto e condivisione di doni, particolarmente nella sezione femminile del CPR (centro di permanenza per il rimpatrio) di Ponte Galeria.
Vivere le festività natalizie, rinchiuse tra le sbarre perché prive di documenti, non è certamente augurabile per nessuno, tanto meno per donne giovani provenienti da Paesi lontani e parlano lingue diverse.
Grazie alla particolare “squadra” di religiose di diverse congregazioni, abbiamo trascorso un pomeriggio di festa, con preghiere, canti, danze e condivisione di doni. Dalla descrizione in allegato troverete il racconto dell’incontro vissuto alla presenza di Mons. Gian Piero Palmieri, Vescovo di Roma Est che ha benedetto e donato a tutte un piccolo Gesù Bambino, deposto nelle mani di ognuna a forma di culla. (Vedi relazione in allegato).
Grazie ancora per la vostra vicinanza, rinnovo a tutti un grazie sincero e un sereno Anno Nuovo 2020,


Sr. Eugenia Bonetti